L’aumento dell’acquisto di seconda mano e dei numerosi benefici associati: finanziari, ambientali e oltre

qualche anno fa, stavo osservando la tote di pelle di pelle media di Fendi 2Jours. Ma, quando infine ho deciso di acquistarlo, ero anche in ritardo. Non sono precisamente sicuro di ciò che è accaduto, tuttavia credo che sia stato sospeso, così come l’ultimo bit di stock offerto è scomparso da tempo. (Abbastanza divertente, ho appena fatto una rapida navigazione per questo e l’ho scoperto nuovo su Net-a-Porter. Ah, sto divagando.)

Nel disperato tentativo di mettermi le mani su uno, ho deciso di ispezionare alcuni rivenditori di spedizioni online, tra cui Rebag e Therealreal-così come lì! Un nuovissimo Fendi 2Jours, di dimensioni perfette, colore e condizione. Mentre la borsa aveva un po ‘di sfregamento intorno all’hardware, sembrava praticamente nuovo a occhio nudo. L’ho ordinato immediatamente, così come mostrato in meno di due settimane. Fino ad oggi, rimane una delle mie borse più ambite: resistente, elegante, pratico e chic.

L’acquisto dei 2Jours è stata una delle mie prime esperienze con la spedizione su Internet. Fino a quel momento, ero un po ‘stanco dell’acquisto per le borse di seconda mano, temendo che l’alta qualità non sarebbe stata di serie, o anche peggio, si sarebbe presentato con un odore spiacevole o qualcosa di simile come terribile o deludente. (Ehi, abbiamo ascoltato tutti le storie dell’orrore.)

Non avevo pensato agli immensi benefici economici e ambientali che vanno di pari passo con l’acquisto di una pelle utilizzata bene. Quando ho iniziato a ricercare, non riuscivo a credere agli incredibili vantaggi connessi all’acquisto di seconda mano, oltre a capire che non sono solo.

È davvero piuttosto interessante: gli acquirenti di oggi sono più interessati alla sostenibilità e al riciclaggio che mai. Credetevi come “Rise of the Mindful Consumer”, come Thredup, il più grande del mondo sul negozio dell’usato di Internet, lo contiene. I consumatori si aspettano una moda onesta, poiché il 59 percento degli acquirenti preferisce i rivenditori per produrre vestiti e altri prodotti in modo onesto e sostenibile, secondo il rapporto di rivendita del 2019 di Thredup. La sostenibilità è passata da “Perk alla priorità”, con quasi tre quarti di consumatori che scelgono di acquistare da marchi ecologici.

“Lo shopping in modo equo è stato spesso percepito come un lusso, dal momento che i punti di costo … la grande notizia è che ora siamo online nell’era d’oro dello shopping di seconda mano”, afferma la scrittrice di affari rapidi Elizabeth Segran.

In effetti, la spedizione soddisfa le due maggiori esigenze degli acquirenti oggi, secondo il rapporto. Consente loro di essere spesso visti in nuovi stili, oltre a preservare la loro posizione di “consumatori consapevoli”. “Esistono numerosi motivi per il recente aumento della rivendita, compresi i benefici ambientali e il desiderio di turnover regolare di guardaroba in particolare tra la generazione di Instagram”, secondo il Raymond James Monetary Center.

“Se una famiglia americana su 100 ha fatto una rivendita, potrebbe risparmiare collettivamente oltre $ 1,6 miliardi e 1,1 miliardi di sterline di emissioni di CO2 all’anno”, secondo un articolo di Forbes. “Puliziando i loro armadi, potrebbero anche produrre $ 270 milioni in guadagni di rivendita ogni anno, il che è sufficiente denaro per coprire i costi alimentari di un anno per oltre 43.000 famiglie”.

Tieni presente che i siti Web di spedizione online non dovrebbero essere confusi con i negozi di pausa in mattoni e mortaio, che includono spesso indumenti forniti che si offrono a beneficio di un ente di beneficenza o siti Web che offrono nuovi (e difettosi) prodotti di marca in A in A sconto, secondo i rapporti di consumo.

Per quanto riguarda il tredup, i numeri parlano da soli. Nel 2016, il marchio ha salvato collettivamente: 128 milioni di sterline di CO2, che corrisponde all’uso annuale di elettricità annuale di 8.111; 14 milioni di prodotti riciclati, sufficienti per riempire 140 grandi magazzini Nordstrom; Oltre a 10 miliardi di litri d’acqua, che potrebbero riempire 15.784 piscine di dimensioni olimpiche.

Basti dire che viviamo in una sorta di epoca d’oro per la rivendita, prevista per raggiungere $ 41 miliardi entro il 2022, secondo Thredup. Fashionphile, un sito Web di rivendita di moda di Internet specializzato in articoli di fascia alta delle donne, è sulla buona strada per offrire prodotti per un valore di $ 200 milioni nel 2019, in crescita del 50 % rispetto a un anno fa.

ThredUp specifica che una maggiore crescita può essere accreditato ai millennial e ai Gen-Z, che abbracciano i prodotti di seconda mano 2,5 volte più velocemente del consumatore tipico. È una tempesta perfetta, con un aumento dei consumatori che sono profondamente consapevoli dei problemi ambientali, tuttavia, anche se desiderano indossare gli ultimi stili senza costa una fortuna. Secondo il rapporto, “Ecco perché la seconda mano, l’affitto e l’appartenenza sono le prime tre categorie di vendita al dettaglio in più rapida crescita”.

Ecco perché ThredUp classifica l ‘”armadio del futuro” per includere una percentuale crescente di prodotti usati o affittati. La seconda mano dovrebbe raddoppiare nei prossimi 10 anni, MakinG It un sottoinsieme più grande della moda rapida.

“La rivendita offre il divertimento di rotazione del guardaroba senza la colpa o i rifiuti. Guidando le preferenze lontano dalla moda usa e getta verso abiti di qualità superiore, il riutilizzo è un vantaggio per il nostro stile personale e il pianeta. ” Stati Elizabeth L. Cline, autrice di “The Mindful Closet”.

Con i vantaggi monetari e ambientali che includono l’acquisto di seconda mano-in particolare borse pre-amato-unita alla semplicità degli acquisti su Internet per le borse consegnate, puoi catturare siti di navigazione come ribag, therealreal, thredup e moda per la mia prossima borsa trova. È una vittoria a tutto tondo.

Nota dell’editore: mentre questa pubblicazione ha coperto il lato consumatore dello shopping sostenibile, prevediamo di pubblicare una pubblicazione di follow-up il prossimo mese incentrata esclusivamente sulla sostenibilità nella produzione e sul processo di produzione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *