Può un marchio che è compreso per il suo logo allontanarsi da tutti insieme?

Quando Anthony Vaccarello ha rilevato i regni a Saint Laurent 4 anni fa, ha dovuto riempire le scarpe di Hedi Slimane che ha prodotto un assortimento di successo di ambite borse per il marchio. La strategia di Slimane sembrava funzionare incredibilmente bene. Anche se ha continuato a sfornare nuove borse, sono tutti in forma con la stessa identica estetica e la maggior parte presentavano il logo YSL inequivocabile del marchio. Le sue borse hanno visto un enorme successo per il marchio, finendo sulle braccia di celebrità, editori e amanti di borse quotidiane.

C’è un detto importante: “Se non è rotto, non ripararlo”, così come questa è la tecnica che Vaccarello ha selezionato per seguire. A differenza di altri designer che prendono una pubblicazione in un nuovo marchio solo per rinnovare totalmente la sua estetica principale, Vaccarello si è sviluppato sui successi del suo predecessore e hanno continuato a introdurre design in stile Slimane.

Tuttavia, l’anno scorso Vaccarello ci ha sorpreso con una manciata di nuove borse di Saint Laurent, che sembravano mostrare le borse del marchio che si muovevano verso una nuova direzione, meno basata sul logo. È passato più di un anno da allora, anche se il marchio ha rilasciato più borse senza logo, il suo preminente assortimento di borse di alta qualità sembra essere altrettanto enorme che mai. Ciò supplica la domanda: Saint Laurent può allontanare i consumatori dal suo logo?

Non è probabile, almeno non adesso. Il marchio ha visto un enorme successo con le sue importanti borse da monogramma come la Kate, la borsa a tracolla e il Loulou. Le borse funzionano, il che significa che vendono, motivo per cui vengono costantemente creati stagione dopo stagione. Slimane ha inviato onde con il mercato quando ha deciso di ridurre gli “Yves” in Yves Saint Laurent, così come ha continuato a rinnovare l’hardware del marchio anche con l’utilizzo dell’iconico e forte logo YSL che capiamo oggi.

E mentre l’attività degli accessori di Saint Laurent non aveva esattamente difficoltà prima dell’appuntamento di Slimane, ha aiutato il marchio a far crescere in modo esponenziale la sua esistenza sul mercato. Da quel successo, Vaccarello aveva scarpe incredibilmente grandi da riempire e alterare la direzione del marchio completamente al centro è probabile che smetta di lavorare in certo, il che spiega perché le modifiche che stiamo vedendo sono così graduali. Ispeziona alcune delle borse senza logo del marchio qui sotto e facci capire se ritieni che vedremo mai la fine delle borse logo di Saint Laurent tutte insieme.

Borsa a tracolla in pelle trapuntata di Saint Laurent Joan ($ 1,790)

Saint Laurent Croc Borspe in pelle in rilievo ($ 2,750)

Sacca a tracolla di Saint Laurent Carre Calfskin ($ 1,890)

Saint Laurent Nano Manhattan Satchel ($ 1.650)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *