Dior reinventa le sue icone per il capodanno lunare

Il capodanno lunare segna la prima luna nuova del calendario lunisolare, a partire dal 12 febbraio di quest’anno e le celebrazioni sono già iniziate in osservanza dell’anno del bue. Sebbene ampiamente conosciuta come Capodanno cinese, questa celebrazione è in realtà tradizionale per molti paesi dell’Asia orientale ed è una vacanza importante intesa a riunire la famiglia, celebrare la vita e condividere benedizioni e abbondanza con coloro che ami.

Negli ultimi anni, sempre più marchi di lusso hanno capitalizzato in questo momento importante nella cultura asiatica, creando prodotti speciali intesi a commemorare il nuovo anno lunare. Maria Grazia Chiuri e la casa di Dior pubblicano l’ultima collezione indispensabile in vista della prossima vacanza. Questa collezione di capsule include reinterpretazioni di borse preferite dai fan, tirando le corde del cuore degli amanti di Dior in tutto il mondo.

La casa di Dior presenta una serie di pezzi appositamente progettati per il nuovo anno lunare, inteso a rendere omaggio a una delle vacanze più importanti della Cina. Viene presentata una splendida serie di fiori, che appare su una vasta gamma di prodotti. Chiamato giustamente Dior Hibiscus, questo bellissimo motivo floreale è impostato sullo sfondo del beige e presenta fiori rossi poiché il rosso è ampiamente noto per essere un simbolo di buona fortuna e gioia. Si dice che questo delicato motivo sia ispirato a Hibiscus Rosa-Sinensis, che è meglio conosciuta come una “rosa cinese”.

L’iconico Dior Book Tote e Lady Dior sono presenti in questa collezione eterea insieme a una serie di altri accessori e pezzi RTW tra cui gonne fluide e top romantici. Queste splendide creazioni celebrano la bellezza della natura e l’importanza di questa celebrazione nella cultura asiatica. Acquista la collezione ora tramite Dior.com e visualizza di più da questa capsula di seguito.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *