Fortuna sul dominio del lusso

sulla via del ritorno dalla Florida a Columbus avevo un disperato bisogno di leggere materiale per passare il viaggio di 4 ore senza sofferenza della noia. Normalmente prenderei una rivista automobilistica, una sui più recenti gadget tecnologici o persino un opuscolo della spazzatura da celebrità. Questa volta, tuttavia, la rivista Fortune ha attirato la mia attenzione. La copertina vantava storie su Ralph Lauren, Marc Jacobs e Brooks Brothers. Lavorando sul campo che faccio, non ho potuto farla passare.

Mentre gli articoli su Lauren e Jacobs erano ugualmente interessanti ed educativi, era un post intitolato Mass vs. Class che ho trovato la migliore lettura. Fondamentalmente, il post di Peter Gumbel passa dall’accessibilità del lusso alle masse, marchi di moda standard che violano i mercati a basso costo e i suoi oppositori. Ho scansionato e caricato il post in forma PDF qui (clic destro, salvo come …), mi scuso per la pessima qualità della scansione in anticipo. Fatti un favore però e prendi una copia cartacea della rivista, ne vale la pena.

Vorrei incoraggiare un dibattito sul fine settimana. Qual è la tua opinione sulla questione? La percezione del lusso si è dilatata negli ultimi anni? Ti senti come se i tuoi costosi articoli di design siano diventati banali?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *